Le Tappe della Ultra Randonnée
Transalp Rando
1200 km.
INFORMAZIONI
Punti di ristoro, tappe, controlli
Lungo il percorso sono stati fissati 13 posti di controllo. Ogni controllo prevede un servizio di ristoro fornito in genere da trattorie, hotel o bar, in questi casi il servizio è a pagamento del ciclista. In alcuni controlli, di seguito indicati, il servizio è fornito in accordo con associazioni di volontari e il costo è già incluso nella quota di iscrizione.

I servizi di ristorazione sono garantiti negli orari previsti per il passaggio, anche di notte. Tali orari sono specificati nelle informazioni di ogni tappa e sono stati stabiliti considerando le velocità medie, minime e massime, dei ciclisti.
Per il controllo di Fusine in Valromana e per quello di Feltre abbiamo attivato delle collaborazioni con volontari o enti e ci siamo fatti carico del costo che è quindi incluso nella quota di partecipazione e non è da pagare sul posto. A Fusine sono previsti due passaggi, prima dell’arrivo a Ljubljana e dopo, mentre Feltre è la penultima tappa. In entrambi sono disponibili dei dormitori confortevoli, a Fusine ci sono le docce che a Feltre non sono disponibili.
L’altro dormitorio è disponibile a Villabassa dove si passa due volte, per i primi 300 km e per i 900 km. In questo caso è consigliato un materassino. In totale quindi i dormitori sono 3 ma con 5 passaggi in totale.
Cercheremo di garantire un numero sufficiente di prese elettriche per la ricarica dei dispositivi.